giovedý 21 settembre 2017  
Ignora collegamenti
News pubblicato il: 17/02/2011
 
DEZIR: EMOZIONI IN MOVIMENTO
Dezir

RENAULT DEZIR IN PISTA

Nel mese di ottobre, presso la pista Ceram di Mortefontaine, alle porte di Parigi, si sono svolte, per un gruppo di selezionati giornalisti, le prove della concept car Renault DeZir. Svelata al Mondial de l’Automobile 2010, DeZir non prefigura alcun modello di serie: è stata concepita per illustrare la nuova vision del design Renault e rappresenta la svolta stilistica del Costruttore,il primo progetto guidato da Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale del Gruppo Renault. Accolti da Axel Breun, Direttore Design Concept e Show Car, i giornalisti hanno potuto testare su pista questa interessante concept car alimentata da un propulsore 100% elettrico.

PENSATA PER FARE INNAMORARE

Nata per evocare le sensazioni dell’innamoramento, con le sue linee fluide e la tinta rosso passione, DeZir ha sedotto al primo sguardo: in particolare, il nuovo stile del frontale ha suscitato reale interesse. Percorso, su tutta la larghezza, da una presa d’aria scura, disegnata intorno ad una losanga ingrandita e disposta in posizione verticale, il frontale prefigura i codici linguistici che saranno declinati su tutti i futuri modelli della Marca. Per salire a bordo di questa coupé sportiva, i giornalisti hanno apprezzato il movimento di apertura delle porte ad ala di gabbiano, con una cinematica contrapposta. Entrando nel raffinato ed accogliente abitacolo, dominato dalle tinte del bianco e del rosso, la stampa ha familiarizzato con facilità con la moderna strumentazione digitale, integrata in una plancia  dalle linee tese e moderne.

PERFORMANCE

I giri di pista hanno consentito di testare le capacità dinamiche di Renault DeZir: questa coupé sportiva all’insegna della passione automobilistica, raggiunge una velocità massima di 180 km/h ed è alimentata da un motore elettrico che sviluppa una potenza massima di 150 cv. Quest’auto è dotata di una batteria agli ioni di litio che consente un’autonomia di 160 km. Immediata e brillante nelle risposte, DeZir è capace di accelerare da 0 a 100 in soli 5 secondi.






|
CENTRORENT
Booster_tour_luglio_2015
LUGLIO 2015
Selection 24dic2014
BARBERI AUTO S.r.l. - Via Meregino 2 (S.S. Sempione), 21018 Sesto Calende VA - P.IVA: IT02242790026 Ignora collegamenti