domenica 19 novembre 2017  
Ignora collegamenti
News pubblicato il: 13/12/2013
 
NUOVA LOGAN MCV: SPAZIO EXTRALARGE PREZZO EXTRASMALL
Logan MCV

Dacia, lo scorso 7 ottobre, ha presentato Nuova Logan MCV, la multispazio low cost che adotta il look di Sandero e offre un volume di carico da maxi station wagon.

L’evento ha visto la partecipazione di noti giornalisti appartenenti al mondo televisivo e alle più importanti testate motoristiche, che hanno piacevolmente apprezzato le caratteristiche di Nuova Logan MCV.

NUOVA DACIA LOGAN MCV - UNA STATION WAGON DI SEGMENTO C AL PREZZO DI UN SEGMENTO B

Nuova Dacia Logan si presenta con un nuovo design degli esterni, mostrando uno stile moderno ed accattivante, in particolare nel nuovo frontale caratterizzato dalla griglia trapezoidale con due lamelle trasversali e il logo Dacia integrato. Le linee delle forme dell’auto hanno acquisito ancora più dinamismo e robustezza come si nota nei gruppi ottici più grandi e nei fendinebbia con modanature in tinta. Il profilo è ancora più filante grazie alle barre del tetto e ai nuovi cerchi in lega da 15 pollici.

Anche l’interno dell’abitacolo della Nuova Logan MCV è profondamente rinnovato: in particolare la nuova plancia con linee moderne e completa di ogni strumentazione, disponibile in carbone scuro o bicolore. A impreziosire gli interni, oltre ad una dotazione tecnologica funzionale ed ergonomica, ci sono anche diversi dettagli cromati in particolare sul logo del volante, sulle bocchette d’areazione e sul pomello del cambio.

Innovazione, qualità del prodotto, spazio extralarge e prezzo imbattibile sono stati recepiti come elementi chiave per il successo atteso per questo nuovo modello. Lo spazio, elemento di grande importanza per una SW, risulta essere, assieme al recentissimo TCe 90 cv, la caratteristica più apprezzata: Nuova Dacia Logan colpisce, infatti, anche per le spaziose soluzioni interne, con un volume di carico record, dai 573 litri del bagagliaio in configurazione standard - best in class nel suo segmento - ai 1.518 litri con divano posteriore ripiegato.

Questo nuovo modo di vivere l’auto rispecchia appieno lo spirito intelligente di Dacia Logan MCV, in grado di adattarsi con estrema versatilità alle molteplici esigenze dei suoi passeggeri, dalla famiglia dinamica fino ai viaggiatori più esigenti che necessitano di molto spazio per un uso anche pratico della vettura. Logan MCV permette infatti di trasportare oggetti fino a 2,7m di lunghezza e si rivela quindi il compagno ideale per chi è in cerca di soluzioni di viaggio con prestazioni brillanti, emissioni ridotte e ampi spazi.

UN NUOVO MODO DI VIVERE L’AUTO - MIGLIORE ERGONOMIA E COMFORT DI GUIDA

Nell’insieme, come evidenziato anche dal test drive tra Milano e l’area attorno a Bergamo, della Logan MCV si apprezzano, rispetto alla generazione precedente, il miglioramento della qualità della vita a bordo, l’evoluzione della qualità nell’abitacolo, la riprogettazione del posto guida all’insegna della facilità di utilizzo e dell’ergonomia.

Nuova Logan MCV invita al viaggio garantendo una migliore ergonomia e comfort di guida. A bordo, di serie o in opzione, è disponibile tutta la tecnologia della nuova generazione Dacia: il nuovo sistema multimediale integrato MEDIA NAV, il Cruise Control con funzione di regolatore e limitatore della velocità, i radar di parcheggio posteriore e la funzione ECO Mode per risparmiare fino al 10% di carburante.

In termini di gamma motori, Nuova Logan MCV è disponibile sia con alimentazione benzina, che diesel e bifuel.

L’offerta benzina si compone del motore 1.2 litri da 75 cv, disponibile anche con alimentazione a Gpl, e del nuovo 3 cilindri turbo TCe da 90 cv, che unisce ai bassi consumi (5 litri/100 km) le ridotte emissioni di CO2 (116 g/km) e consente alla Logan MCV di percorrere 100 km con 5 litri di carburante.

La gamma diesel, invece, è centrata sul collaudatissimo 1.5 dCi, proposto nelle due varianti da 75 e 90 cv. In questo caso i consumi medi scendono a 3,8 l/ 100 km e le emissioni a 99 g/km.

L’evento è stato la giusta occasione per dedicare un focus particolare ai successi del brand Dacia, soffermandosi sia sulla crescita consistente del Marchio a partire dal suo lancio nel 2006, sia sulla quota di mercato attuale detenuta che, nonostante la notevole flessione del contesto automobilistico, è pari a 2,08%, consolidando la propria awareness.

A segnare l’importante ruolo del Marchio, in costante crescita, è però anche la filosofia dello "smart buy" - un acquisto intelligente, sintesi virtuosa tra economicità del prezzo, qualità, design delle vetture e abitabilità – che ha sensibilmente migliorato il posizionamento di Dacia.
 


|
CENTRORENT
Booster_tour_luglio_2015
LUGLIO 2015
Selection 24dic2014
BARBERI AUTO S.r.l. - Via Meregino 2 (S.S. Sempione), 21018 Sesto Calende VA - P.IVA: IT02242790026 Ignora collegamenti